Servizi di sicurezza: in quali situazioni sono indispensabili

Immagine4

Servizi di sicurezza

I servizi di sicurezza e protezione consentono di godere di un’elevata tranquillità derivata dalla consapevolezza che, in caso di eventuale pericolo, la prevenzione è un’arma fondamentale per limitare la possibilità di essere soggetti a qualsiasi tipo di pericolo. Ogni tipo di minaccia, nei confronti della propria persona o di beni che si posseggono, può essere liquidata da un buon piano di sicurezza. Vediamo quali sono i diversi tipi di servizi di sicurezza e perché sono così importanti.

Importanza dei servizi di sicurezza

I servizi di sicurezza comprendono un insieme di attività che mirano alla protezione e alla tutela di persone e beni. Dunque, un piano di vigilanza può garantire la prevenzione di eventuali pericoli che potrebbero mettere a repentaglio la propria sicurezza e quella degli altri. Tali servizi prevedono la presenza di personale non armato, ovvero agenti sprovvisti di armi in grado di provocare danni a persone o cose.

Servizi di sicurezza

 

È stato osservato che la presenza di un agente di sicurezza, anche se non armato, riduce la possibilità che degli estranei tentino di introdursi in un edificio. Dunque, questi servizi di protezione e sicurezza garantiscono la prevenzione di situazioni potenzialmente dannose, in quanto i professionisti in sicurezza vengono preparati per anticipare eventuali problemi.

 

Tuttavia, agli addetti alla sicurezza vengono richieste precise conoscenze al fine di poter fronteggiare svariate tipologie di problemi: essi devono possedere le conoscenze fondamentali di antincendio, primo soccorso e pronto intervento. Inoltre, i servizi di sicurezza possono essere svolti durante le ore notturne, in cui alcuni edifici o beni possono essere maggiormente esposti ad atti illegittimi. Tra le operazioni di sicurezza ricordiamo la perlustrazione del perimetro e il controllo delle videocamere e del loro funzionamento.

Immagine2

Tipologie di servizi

I servizi di protezione e sicurezza si possono declinare in diversi modi dando vita ad un ampio ventaglio di offerte adattabili alle diverse esigenze e necessità degli individui. È possibile distinguere quattro tipologie di servizi: vigilanza, portierato, sicurezza e facchinaggio.

 

I servizi di vigilanza comprendono un insieme molto vasto di operazioni che possono risultare vantaggiose per numerose occasioni. Tra le principali, è possibile ricordare i servizi di ronda, la registrazione dei visitatori, la sorveglianza e la gestione di parcheggi e zone di scarico, servizi di receptionist e prevenzione in condizioni di emergenza, ad esempio per grandi convegni. Dunque, tale tipologia di servizi può essere adottata in numerose occasioni, soprattutto per quanto riguarda la gestione della sicurezza in spazi commerciali o pubblici.

Immagine3

 

Per quanto riguarda i servizi di portierato, tali opzioni vengono preferiti per spazi pubblici e condomini, in quanto prevedono il controllo delle entrate, la gestione delle chiamate e dello scarico dei camion. Questo servizio di sicurezza risulta particolarmente utile durante le ore notturne, in cui le proprietà immobiliari potrebbero essere più facilmente danneggiate o violate.

Inoltre, il vantaggio dei servizi di sicurezza che si occupano di cantieri, eventi, aziende, è che, oltre alla normale gestione e prevenzione di eventuali pericoli, possono comprendere anche la distribuzione di mascherine e la misurazione della temperatura corporea, operazione particolarmente utile per il rispetto delle norme vigenti riguardanti il Covid-19.

Infine, un servizio altrettanto importante offerto dai professionisti della sicurezza è quello di facchinaggio. Generalmente viene scelto dai privati o dai aziende, organizzazioni e condomini poiché garantisce prestazioni come il trasporto merci, l’assistenza per il trasloco, la gestione delle eventuali aree verdi, lo sgombero della neve e la pulizia di cantine e locali di servizio.

Immagine1

 

Necessiti di servizi di sicurezza? Restiamo in contatto

Affidarsi a professionisti della sicurezza è quanto mai fondamentale. Gli esperti del settore di GF Services possono garantire un elevato grado di tranquillità, grazie alla loro formazione mirata per la prevenzione di eventuali pericoli e per la gestione di altri aspetti. GF Service mette al servizio dei propri clienti un’esperienza di 13 anni per trovare la migliore soluzione per ogni situazione. Contattaci per saperne di più.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.