Il migliore portierato condominiale a Milano

Immagine1 min 1

Il migliore portierato condominiale a Milano

Il portierato condominiale è una professione che richiede competenze in materia di sicurezza e vigilanza ma anche doti comunicative e rispetto della privacy altrui. Un servizio di receptionist efficace è quello condotto da persone esperte e altamente qualificate. Vediamo, di seguito, a cosa serve un servizio di portierato condominiale a Milano e le attività che questo comprende.

 

A cosa serve il portierato condominiale?

Il portierato è uno dei servizi più richiesti dalle imprese commerciali e privati, per esigenze sia di sorveglianza che di sicurezza dell’ambiente di lavoro o residenza. Il servizio consiste nella tutela di beni mobiliari e immobiliari pubblici o privati ma anche nella salvaguardia personale per scongiurare atti criminali e vandalici.

 

Il servizio di portierato concerne aziende, spazi pubblici e condomini privati ed offre soluzioni personalizzate in base al tipo di sicurezza richiesta. I servizi offerti sono diversi e tra questi possiamo evidenziare i seguenti:

 

  • servizio portierato per aziende: accoglienza, registrazione accessi, vigilanza del patrimonio aziendale, ricezione di posta e chiamate, gestione dello scarico merci e camion e persino la sostituzione temporanea durante il periodo estivo;
  • servizio spazi pubblici: vigilanza e custodia dell’ambiente nonché dei beni contenuti all’interno dello stesso;
  • servizio portierato condominiale: accoglienza e registrazione entrate, custodia delle aree comuni, gestione delle chiamate e del servizio di posta e copertura turistica anche durante i periodi festivi.

 

Per poter svolgere un servizio di portierato in maniera ineccepibile si necessita di un personale serio e competente così da poter garantire un livello di sicurezza sempre elevato dell’abitazione.

Immagine1 min 1

Nel caso di servizio di portineria per condomini privati, non è sufficiente una mera operazione di receptionist. Occorre che i portieri siano altamente qualificati, dotati di buona salute e capaci di agire tempestivamente in caso di bisogno.

 

Spesso le aziende che offrono servizi di portierato garantiscono, infatti, che il proprio personale sia munito di attestato di formazione in materia di primo intervento e addetto antincendio per gestire al meglio anche situazioni straordinarie ed emergenziali.

 

Gli addetti al servizio di portierato condominiale vengono quindi selezionati dalle aziende sulla base della loro professionalità ed esperienza nel settore. I requisiti richiesti sono buona comunicazione, cordialità e rispetto della privacy. L’obiettivo è, infatti, quello di assicurare un servizio di vigilanza e accoglienza affidabile e solido al condominio.

portierato condominiale

Le attività di portierato condominiale

Il portierato condominiale è il biglietto da visita di qualsiasi struttura privata. Un luogo di accoglienza non solo per chi vi vive all’interno dello stabile, ma anche per chi agisce dall’esterno e necessita di comunicare con un referente del condominio per lo svolgimento di specifiche mansioni. Le principali attività di portierato condominiale sono, quindi, le seguenti:

 

  • controllo degli accessi e uscite visitatori;
  • gestione delle telefonate in entrata;
  • controllo del carico e scarico merci;
  • timbratura di bolle e smistamento della posta;
  • guardiania non armata nelle ore diurne e, su richiesta, durante la notte.

 

Tutte le operazioni sopra descritte sono atte a garantire un servizio di portierato condominiale ai massimi livelli. Attività che rientrano nella categoria di sorveglianza non armata, detti anche servizi fiduciari.

portierato condominiale

Il servizio di portierato condominiale può essere ulteriormente ampliato attraverso l’ausilio di dispositivi tecnologici per la guardia virtuale. È, infatti, possibile installare monitor all’interno della reception e telecamere per controllare in tempo reale ogni movimento interno al condominio, anche nelle aree meno controllabili.

 

Le videocamere supportano l’operato del portiere e incrementano l’efficacia di servizio condominiale, ma è bene ricordare che non possono essere installate senza l’autorizzazione di tutti i residenti ed è vietato posizionarle al di fuori dell’immobile per questioni di privacy.

portierato condominiale

Cerchi il migliore portierato condominiale a Milano? Contattaci

Se desideri un servizio di vigilanza e guardiania non armata per il tuo condominio, puoi rivolgerti a noi di GF Services. Insieme ai servizi di sicurezza, il servizio di portierato è uno dei nostri principali campi d’azione. Ci occupiamo di portierato per aziende, spazi pubblici e condomini all’interno dell’hinterland milanese. Il nostro personale, esperto e preparato, è pronto a garantirti un servizio di portierato sicuro e senza pari. Scegli GF Service, scegli i professionisti.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.