Servizio di facchinaggio: di che cosa di tratta?

Immagine4 min

Il servizio di facchinaggio è un lavoro impegnativo e molto delicato. Questi, richiede impegno, professionalità e per questo affidarsi ad un team specializzato, affidabile e pronto è la soluzione ideale. Ma, nel dettaglio, di cosa si tratta? Vediamolo in seguito.

 

Cos’è il servizio di facchinaggio?

Il servizio di facchinaggio consiste nello svolgimento di attività logistiche volte alla movimentazione delle merci da un luogo ad un altro o al trasporto fisico dei beni verso nuova destinazione. L’operazione concerne traslochi, sgomberi di locali ma anche attività aggiuntive che possono dipendere dal tipo di impresa selezionata.

 

L’intervento prevede che l’impresa incaricata del servizio di facchinaggio sia in possesso di alcuni elementi fondamentali:

 

  • attrezzature per lo spostamento di carico e scarico merci;
  • competenze logistiche per garantire un’esecuzione professionale e sicura;
  • manodopera qualificata per gestire con rapidità ed efficacia il trasporto di qualsiasi materiale.

 

Inoltre, in caso di spostamenti outsourcing l’azienda deve possedere un magazzino e mezzi di trasporto con ampie capacità volumetriche, così da poter rispondere prontamente a qualunque tipo di richiesta fatta dal cliente.

servizio di facchinaggio

 

In generale l’azienda preposta alla movimentazione delle merci si occupa di tutte le operazioni di trasloco, dalla presa in carico della merce, al trasporto e consegna delle stesse nel luogo desiderato, assicurando un servizio professionale e curato sia per le imprese che per i privati.

 

Il trasferimento delle merci può risultare semplice quando il quantitativo di beni da trasportare è ridotto, in altri casi però può diventare più articolato ed è necessario che l’impresa sia dotata di personale esperto e capace per adempiere a tale compito. I collaboratori sono, infatti, professionisti del mestiere, specializzati nella conduzione di muletti e altri mezzi meccanici per la risoluzione di qualunque richiesta da parte del cliente.

Immagine2 min

 

 

Attività extra incluse nel servizio di facchinaggio

I servizi di facchinaggio migliori non si occupano solo della movimentazione della merce ma anche di altre attività aggiuntive per conto di terzi. Tra queste possiamo ricordare:

 

  • la manutenzione delle aree verdi adiacenti ad uffici e aziende;
  • l’allestimento e il disallestimento di stand;
  • lo sgombero neve, per la stagione invernale.

 

Questi servizi vengono richiesti da privati ed aziende che hanno la necessità di cambiare, anche solo temporaneamente, la propria sede di lavoro, liberare spazio utile e migliorare l’ambiente outdoor. L’operazione di trasloco è rivolta anche a grandi magazzini e negozi che vogliono garantire un risultato migliore per l’immagine del cliente. Infine, le attività extra inserite nel servizio di facchinaggio sono funzionali in caso di organizzazione di fiere e mostre.

servizio di facchinaggio

 

 

Ognuna di queste occasioni, così diverse l’una dall’altra, prevede una prestazione altamente specializzata, condotta da un’attività di facchinaggio che tenga conto sia della tipologia di materiale che dello scopo dell’operazione. Per qualsiasi tipo di trasporto sono, infatti, essenziali tecnica e manodopera per poter affidare il proprio progetto di lavoro e vita in mani altrui.

 

Prima di affidarsi ad una qualsiasi azienda addetta alla movimentazione di merce, si consiglia sempre di appurare che la stessa sia in grado di fornire un servizio di facchinaggio solido e sicuro, condotto da un team di professionisti attenti e competenti per la perfetta riuscita dell’operazione richiesta. Non è sufficiente essere dotati di attrezzatura idonea al servizio di facchinaggio, occorre esperienza e qualità al fine di garantire un pronto intervento affidabile e sicuro.

 

servizio di facchinaggio

Stai cercando un servizio di facchinaggio sicuro ed esperto? Contattaci

Se sei alla ricerca di un’impresa affidabile che ti assicuri un servizio di facchinaggio preciso e sicuro, puoi rivolgerti a GF Services. Siamo un team di professionisti che vanta un’esperienza pluriennale nel campo della sicurezza e nello svolgimento di servizi di trasloco. Puoi contare su una grande disponibilità e flessibilità e, per maggiori informazioni, è possibile contattare l’azienda dal lunedì al venerdì

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.