Servizio di facchinaggio per hotel a Milano

Immagine1 min 3

Facchinaggio per hotel a Milano

Il servizio di facchinaggio a Milano è una delle esigenze principali di qualsiasi struttura turistica ricettiva. Si necessita di personale competente e qualificato per adempiere a tutte le attività di gestione dei processi interni alla struttura per il soddisfacimento dei bisogni di ogni cliente.

I servizi di facchinaggio offerti alle strutture alberghiere 

Il facchinaggio a Milano è uno dei servizi più ricercati all’interno delle strutture alberghiere perché necessari per lo svolgimento di diverse mansioni, sia per conto del proprietario dell’hotel che per conto di terze parti, i clienti che soggiornano nella struttura ad esempio. L’outsourcing alberghiero risponde con prontezza ad ogni tipo di esigenza, occupandosi di:

  • imballaggio;
  • carico e scarico di merci;
  • movimentazione di beni (valigie e merci) per conto di terze parti;
  • manutenzione di aree verdi;
  • sgombero neve, durante il periodo invernale.

L’outsourcing in un albergo è quindi una pratica strategica di gestione che prevede l’affidamento a terze parti di una o più attività di facchinaggio per un periodo contrattuale ben definito. Una scelta ottimale che permette a hotel e alberghi di esternalizzare le attività accessorie, affidandole a personale esperto, così da potersi concentrare sul core business aziendale: accoglienza e soggiorno dei propri ospiti.

Immagine1 min 3

Il servizio di facchinaggio prevede quindi che la società commissionata metta a disposizione della struttura alberghiera uno staff di facchini qualificati e professionali che si occuperanno del compimento dell’opera o servizio richiesto. Esternalizzare questo processo è molto vantaggioso per gli hotel perché ad occuparsi di ogni attività manuale è proprio l’outsourcer così come della gestione degli aspetti organizzativi e procacciamento di tutto l’occorrente necessario per lo svolgimento del servizio di facchinaggio in maniera ottimale.

Il personale addetto al facchinaggio è qualificato ed esperto, dotato di salute psico-fisica e con competenze professionali specifiche. Sono collaboratori formati per garantire la massima efficienza, qualsiasi sia la struttura alberghiera di riferimento in cui dovranno prestare servizio. L’obiettivo è infatti quello di agevolare la struttura nella gestione e organizzazione di tutti i processi e di ottimizzare la gamma di servizi offerti dall’hotel alla sua clientela.

facchinaggio per Hotel a Milano

Come scegliere una società di facchinaggio a Milano

L’outsourcing della pratica di facchinaggio a Milano contribuisce a modernizzare e migliorare i processi produttivi interni alle strutture di ricezione turistica. I clienti dell’albergo desiderano muoversi e spostarsi all’interno ed esterno dello stesso, certi di poter gradire di un servizio di facchinaggio di qualità e di poter ricevere il supporto di personale esperto in caso di necessità, ad esempio durante il trasporto di valigie ingombranti e pesanti dalla propria auto verso l’hotel.

I requisiti richiesti dalle strutture alberghiere ai collaboratori esterni addetti al facchinaggio sono i seguenti:

  • professionalità e rispetto della privacy;
  • discrezione e collaborazione;
  • buona prestazione fisica;
  • conoscenza delle lingue;
  • educazione e cortesia.

 

Nell’organizzazione di una struttura ricettiva, il compito del facchino è anche quello di mantenere l’ordine e la pulizia e di sopralluogo ai diversi piani per verificare che sia tutto sotto controllo.

Si richiede, inoltre, la capacità di utilizzo e guida di macchinari sofisticati e attrezzature d’avanguardia, utili anch’essi per garantire un servizio di facchinaggio ineccepibile.

facchinaggio per Hotel a Milano

Nelle strutture alberghiere più grandi, come quelle di Milano, i servizi di facchinaggio sono divisi per diverse mansioni:

  • facchino di campana;
  • facchino di notte;
  • facchino ai piani;
  • facchino addetto alle sale riunioni.

Ricercare società di facchinaggio a Milano significa avvalersi di un team di persone che sappiano garantire tempestività e disponibilità di servizio. Personale qualificato e competente che sappia rispettare ogni necessità della struttura alberghiera e cliente con metodo e prontezza. Una società di facchinaggio che metta a disposizione di hotel e alberghi una vasta offerta di servizi e risorse per contribuire significativamente allo sviluppo e crescita della struttura d’alloggio.

facchinaggio per Hotel a Milano

Cerchi un servizio di facchinaggio per Hotel a Milano? Contattaci

Se stai cercando un servizio di facchinaggio per la tua struttura alberghiera puoi rivolgerti a noi di GF Services. Siamo una società leader nei servizi di sicurezza e facchinaggio per strutture private, aziende e hotel. Il nostro personale è formato da collaboratori esperti e professionali, pronti ad esaudire ogni tua necessità di servizio. Scegli GF services, punta sulla qualità.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.