Servizio di portierato nei grandi condomini: di cosa si occupa

Servizio di portierato nei grandi condomini di cosa si occupa

Servizio di portierato nei grandi condomini: di cosa si occupa

La categoria di servizio di portierato maggiormente richiesta è quella del portierato condominiale. Grazie alle attività quotidiane del portiere, infatti, a tutti i condomini è garantito un servizio costante sia di vigilanza, diurna o notturna, al fine di tutelare la sicurezza condominiale, sia di pulizia, organizzazione e gestione della struttura. I compiti di cui un portiere è tenuto ad occuparsi sono davvero numerosi e variabili dalle esigenze della struttura in cui opera. Scendiamo nel dettaglio e vediamo insieme in cosa consiste il portierato condominiale e perché è utile disporre di un servizio di vigilanza privata in un condominio.

Servizio di portierato nei grandi condomini di cosa si occupa

Di cosa si occupa il servizio di portierato nei condomini

Il servizio di portierato nei condomini rientra nel gruppo della vigilanza non armata.

Il portiere è tenuto a svolgere diversi tipi di mansioni relative alla gestione ed alla vigilanza del condominio in cui lavora.

Tra le attività principali svolte durante il servizio di vigilanza privata di un condominio troviamo:

  • servizi di portineria, come accoglienza e registrazione degli accessi e delle uscite;
  • vigilanza dello stabile con l’ausilio di strumenti di videosorveglianza;
  • ricezione e distribuzione della corrispondenza ordinaria;
  • custodia e pulizia delle aree comuni;
  • osservare le direttive dell’amministratore di condominio;
  • far rispettare le regole stabilite dalla normativa di condominio;

Questi sono solo alcuni dei compiti di cui il portiere condominiale si occupa. Infatti, in ogni specifico contratto possono essere specificate ulteriori mansioni supplementari, come il ritiro della corrispondenza straordinaria, sempre e solo se in possesso di una delega da parte di un condomino, o il servizio di raccolta, confezionamento e trasporto dei rifiuti.

Di cosa si occupa il servizio di portierato nei condomini

I vantaggi della vigilanza privata di condominio

Sono diversi i motivi che rendono il portierato un servizio vantaggioso. Questi riguardano la sicurezza, la pulizia e l’ordine delle aree del condominio, la garanzia di trovare aiuto in caso di problemi o difficoltà e tutte le mansioni di cui un portiere si occupa.

La vigilanza privata di condominio, soprattutto nell’ambito della guardia notturna, è importantissima al fine prevenire o sventare intrusioni e atti criminosi, in modo da tutelare gli immobili e le persone. Questo è specialmente rilevante, poi, nei periodi in cui l’edificio potrebbe risultare temporaneamente vuoto, come nei periodi di vacanza.

I vantaggi della vigilanza privata di condominio

Desideri un servizio di portierato condominiale? Rimaniamo in contatto

Stai cercando un’azienda che offra servizi di portierato condominiale? Noi di GF Service facciamo al caso tuo. La nostra azienda opera da più di dieci anni nell’ambito della gestione e dell’organizzazione della sicurezza sul territorio nazionale. Affidati al nostro servizio certificato di portierato per aziende, spazi pubblici e condomini privati. Non aspettare oltre, visita il nostro sito o contattaci telefonicamente per conoscere tutti i nostri servizi. Scegli GF Service per la tua sicurezza.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.