Portiere notturno: di cosa si occupa

Portiere notturno di cosa si occupa

Portiere notturno: di cosa si occupa

Il servizio di portierato notturno è tra i servizi più richiesti in Italia. La figura del portiere di notte, infatti, rappresenta un importante deterrente per atti criminali, oltre che a contribuire all’ordinaria amministrazione degli immobili. Scendiamo nel particolare e vediamo insieme in cosa consiste il servizio di portierato notturno e di cosa si occupa un portiere notturno.

Portiere notturno di cosa si occupa

In cosa consiste il servizio di portierato notturno

Il portiere notturno, oltre ad occuparsi dell’attività di sorveglianza nelle ore notturne, ha il compito di garantire la tutela della sicurezza delle persone, dei beni mobiliari ed immobiliari, pubblici e privati, all’interno della struttura. Inoltre, si occupa di sventare potenziali situazioni di pericolo, o di disturbo, vigilando le aree comuni ed accertandosi del corretto funzionamento degli impianti.

In generale, a seconda dell’edificio a cui il portiere è assegnato, il portierato notturno comprende la vigilanza del patrimonio aziendale durante le ore notturne, oltre alla gestione del carico e dello scarico delle merci. In più, nel caso in cui nel servizio di sicurezza notturna fossero coinvolti degli spazi pubblici, le attività di portierato comprenderebbero la vigilanza e la custodia di tali aree.

I principali ambiti di competenza del portierato notturno comprendono:

  • servizi di portierato per aziende;
  • servizi di portierato per spazi pubblici;
  • servizi di portierato per condomini, ville e palazzi;
  • servizi di portierato per strutture alberghiere di ogni livello, come hotel, motel, ostelli, pensioni, bed and breakfast e persino resort di lusso.

Inoltre, molte aziende che si occupano di sicurezza offrono possibilità di personalizzare il servizio di portierato sulla base delle proprie esigenze, identificando la soluzione migliore al fine di garantire la sicurezza notturna in ogni situazione.

in cosa consiste il servizio di portierato notturno

Di cosa si occupa il portiere notturno

Più in particolare, le mansioni principali che svolge un portiere notturno sono:

  • sorvegliare durante la notte: in modo da tutelare la tranquillità ed il sonno degli ospiti o dei condomini;
  • gestire la reception: in questo compito sono incluse le ultime attività di check-in e check-out serali e, per questo motivo, comprende anche la chiusura della contabilità giornaliera;
  • vigilare sugli ingressi della struttura;
  • rispondere ad eventuali chiamate ed esigenze dei clienti o dei condomini;
  • verificare l’adeguato funzionamento degli impianti della struttura
  • impostare le attività che avvengono nelle prime ore della giornata

In ultimo, il portiere ha il compito di stilare un rapporto delle operazioni che ha eseguito e degli avvenimenti verificatisi durante la notte.

Di cosa si occupa il portiere notturno

Hai bisogno di un servizio di portierato notturno? Affidati a noi

Stai cercando un’azienda che offra servizi di portierato? Noi di GF Services facciamo al caso tuo. La nostra azienda certificata opera da più di dieci anni nell’ambito della gestione e dell’organizzazione della sicurezza sul territorio nazionale. Affidati al nostro servizio di portierato per aziende, spazi pubblici e condomini privati. Non aspettare oltre, visita il nostro sito o contattaci telefonicamente per conoscere tutti i nostri servizi. Scegli GF Services per sentirti al sicuro.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.