Guardie del corpo per celebrities: come funziona questo servizio

Guardie del corpo per celebrities come funziona questo servizio

Guardie del corpo per celebrities: come funziona questo servizio

Con l’aumentare costante del numero di celebrità che ci circondano, attori, cantanti, youtuber e influencers, aumenta anche la richiesta di servizi di sicurezza con bodyguards personali. Infatti, le celebrities sono caratterizzate dalla capacità di riunire ingenti gruppi di persone e, per questo, non è raro che si verifichino con facilità situazioni di potenziale pericolo. Vediamo insieme di cosa si occupano le guardie del corpo e quali sono i requisiti per diventarne una.

Guardie del corpo per celebrities come funziona questo servizio

In cosa consiste il servizio di guardie del corpo per celebrities

Le guardie del corpo sono addetti alla sicurezza che si occupano principalmente dell’incolumità fisica di personalità esposte ad un potenziale rischio. Solitamente, infatti, lavorano per personaggi di rilievo pubblico, come, ad esempio, attori, cantanti, ma anche politici ed imprenditori.

Questo tipo di professione è orientata prevalentemente alla protezione fisica e al servizio di scorta durante lo svolgimento di eventi e manifestazioni sia pubbliche, sia private. Inoltre, un bodyguard personale ha il compito di analizzare e prevedere le potenziali minacce che potrebbero verificarsi nei confronti del cliente, non solo durante le apparizioni pubbliche, ma in alcuni casi anche all’interno delle mura domestiche.

Infine, un’altra delle sue mansioni, è quella di pianificare gli spostamenti del suo cliente ed esaminare gli ambienti in cui si trova, gestendo la folla di persone ed, eventualmente, intervenendo nel caso in cui si dovessero riscontrare situazioni di pericolo.

Nella maggior parte dei casi, la scelta migliore da fare, a tutela della propria sicurezza e della propria privacy, è optare per un servizio di sicurezza personale orientato alla riservatezza, alla discrezione ed alla piena disponibilità del personale, soprattutto nelle situazioni di spostamento quotidiane.

In cosa consiste il servizio di guardie del corpo per celebrities

I requisiti di un bodyguard personale

Una guardia del corpo deve possedere una serie di requisiti psico fisici e mentali, come:

  • un’adeguata preparazione fisica;
  • disporre di una certa corporatura, altezza e vista;
  • la fedina penale pulita e non fare uso di sostanze stupefacenti ed alcol;
  • seguire uno specifico corso per diventare guardia del corpo: durante questo percorso di formazione vengono approfondite materie come comunicazione, legge e pianificazione dei programmi di sicurezza;
  • per quanto riguarda i requisiti mentali, sono fondamentali caratteristiche come: determinazione, self control e capacità di problem solving. Inoltre, è utile sapersi rapportare con le persone, gestire lo stress ed essere propenso al rischio.

Ma alla base di tutto, una buona guardia del corpo per tutelare la sicurezza dei propri clienti deve essere discreto, responsabile, serio e professionale.

I requisiti di un bodyguard personale

Cerchi un’azienda che si occupi di guardie del corpo per celebrities? Chiedi di noi.

Se sei alla ricerca di un’azienda che fornisca servizi di guardie del corpo per personalità di spicco? Affidati a GF Service e non te ne pentirai. Da oltre dieci anni nell’ambito della gestione e dell’organizzazione nel campo della sicurezza, offriamo un’ampia proposta di servizi di sicurezza in tutta Italia. Non aspettare oltre e contattaci compilando il form sul nostro sito o chiamando il nostro numero di telefono. Scegli GF Service per la tua sicurezza.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.