Servizio di portierato a Garbagnate Milanese: a chi rivolgersi

Servizio di portierato a Garbagnate Milanese a chi rivolgersi 1

Servizio di portierato a Garbagnate Milanese: a chi rivolgersi

Il servizio di portierato è fondamentale nel campo della sicurezza e dell’accoglienza. Il ruolo del portiere non è da sottovalutare ed è particolarmente importante quando occorre dirigere un’area pubblica di grandi dimensioni, un grande afflusso di persone o un esercizio che richiede assistenza continua. Un adeguato servizio di portierato garantisce vigilanza e protezione di persone e beni. Il servizio di portierato riguarda il controllo di strutture private o di determinate aree di dominio pubblico per prevenire e contrastare fenomeni di danneggiamento o furto. Vediamo, nel dettaglio, le funzioni del portiere negli ambienti pubblici o negli hotel.

portierato a Garbagnate Milanese

Il portiere negli ambienti pubblici: le funzioni

Quando si parla di servizio di portierato a Garbagnate Milanese in ambienti pubblici non si fa riferimento alla difesa attiva degli immobili, ma ad una tutela dello spazio esterno, all’interno del quale l’accesso è solitamente autorizzato ad un numero limitato di persone. Il portiere si occupa, in poche parole, del monitoraggio dell’impianto di allarme, se l’ambiente ne è provvisto, e, in caso di emergenza, di effettuare un’immediata comunicazione della notizia al servizio tecnico e al responsabile amministrativo di tale luogo.

Ma quali sono i settori in cui è richiesta maggiormente la sorveglianza non armata? Solitamente si tratta di quelli commerciali e residenziali. Nel caso specifico di ambienti pubblici, il servizio di portierato può essere richiesto per vigilare su specifiche aree interne ed esterne. La sorveglianza non armata è, inoltre, ideale per i locali notturni o per i cantieri per scoraggiare l’azione di malviventi ed evitare danneggiamenti a oggetti e beni di dominio pubblico. Il vigilante è tenuto, in caso di pericolo, a segnalare la minaccia alle autorità competenti perché possano intervenire il prima possibile.

portierato a Garbagnate Milanese

Il portierato in hotel: di cosa si tratta

Un altro ambiente in cui il servizio di portierato è fondamentale è l’hotel. Il portiere d’albergo è la prima persona che i visitatori incontrano quando arrivano in struttura. Le mansioni riguardanti il portiere d’hotel possono variare anche in base alla tipologia di servizio che viene offerta. Le mansioni del portiere d’albergo sono diverse e riguardano diversi ambiti: quel che è certo è che hanno come obiettivo quello di rendere piacevole, efficiente e funzionale la permanenza degli ospiti in hotel. Vediamo, nel dettaglio, quali sono i compiti che il portiere d’hotel deve svolgere:

  • controllare gli ingressi e le uscite in modo da assicurare la sicurezza della struttura;
  • accogliere tutti gli ospiti procedendo con attenzione alle pratiche di check-in, assicurandosi di controllare al meglio i documenti e i dati della prenotazione;
  • coordinare i facchini in modo che tutti i bagagli e gli effetti personali vengano trasportati nelle camere assegnate senza problemi e disguidi;
  • verificare la collocazione dei veicoli in sosta degli ospiti nel parcheggio dell’hotel;
  • coordinare tutte le operazioni di carico dei bagagli alla partenza e all’arrivo;
  • controllare le procedure di check-out

Si ritiene, dunque, necessario che il portiere d’hotel sia sempre a disposizione dei clienti, nel caso in cui essi dovessero aver bisogno di ulteriori chiarimenti o indicazioni circa il loro soggiorno o dettagli pratici e burocratici.

Il portierato in hotel di cosa si tratta

Sei alla ricerca di un’azienda che si occupi di servizi di portierato a Garbagnate Milanese? Chiedi di noi

Se necessiti di un servizio di portierato adeguato, noi di GF Services siamo la soluzione adatta a te. Scegli un’azienda affermata sul territorio da oltre tredici anni: non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio o necessità.

 

 

 

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.